Vorrei farla finita, ma anche mangiare toppokki by Baek Sehee

Vorrei farla finita, ma anche mangiare toppokki by Baek Sehee

autore:Baek Sehee [Sehee, Baek]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Mondadori
pubblicato: 2023-03-15T12:00:00+00:00


Per quel poco che conta

“Finora non si era nemmeno resa conto di avere un particolare ‘atteggiamento’, ma accorgersi che sta replicando dei comportamenti simili è già un traguardo nel percorso.”

Ho sempre ritenuto che il mio dolore e la mia insofferenza fossero anomalie della mia vita. E di fronte al dolore mi sono sempre autocensurata. Malgrado la sofferenza, mi preoccupavo sempre innanzitutto degli sguardi e dei giudizi altrui. Detestavo apparire come una che frigna, che si lamenta per qualcosa che è tutto sommato sopportabile. Mi vergognavo. Ed è per questo che mi sono accorta in netto ritardo degli effetti collaterali dei farmaci.

Ho sempre pensato di essere infelice, ma si trattava di pura autocommiserazione. Oggi invece vorrei provare a consolarmi. Anche se stavo male, sentivo che non era lecito pronunciare ad alta voce quel dolore, che non era lecito provarlo. L’ho accettato solo quando il mio corpo e la mia mente hanno iniziato a gridare... È evidente che sto male, eppure ho la tendenza a trasformare quel dolore in un mio sbaglio. Io sono sempre il bersaglio di me stessa. Anche quando rimango ferita in uno slancio verso gli altri, finisco sempre per incolpare me stessa. E, più graffio gli altri, più profonde sono le mie ferite.

Tuttavia la settimana scorsa ha significato tanto per me: ho provato a creare una tappa intermedia nel mio mondo e ho compreso quali sono i sintomi degli effetti collaterali.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.